Alla luce della grande necessità che in tanti momenti della nostra ci troviamo ad affrontare e senza averne tra le altre cose neppure gli strumenti adatti, che cosa possiamo fare noi utenti medi nel momento in cui volessimo disporre di un prodotto che ci aiuti a soddisfare alcune esigenze di sostentamento idrico, magari con delle belle bevute di bevande calde o fredde alla giusta temperatura? Semplice, e anzi sembra quasi che la risposta sia contenuta nella domanda: ovvero sia sarebbe corretto poter comprare una bottiglia termica.
Per proseguire la lettura consigliamo di visionare l’articolo seguente: Borracce termiche Hydro Flask: articoli, guida all’acquisto, opinioni, prezzi
Le bottiglie termiche sono recentemente diventate una parte essenziale di qualsiasi attività domestica, in quanto la domanda di prodotti ecologici è aumentata costantemente negli ultimi anni. Tuttavia, anche se possono sembrare molto attraenti sul loro volto, può essere difficile distinguere ciò che è e ciò che non è veramente ecologico – ed è ancora più difficile distinguere tra i tipi di bottiglie termiche! La buona notizia è che ci sono alcuni semplici modi per separare il grano dalla pula, per così dire, e questo articolo vi mostrerà come è possibile identificare un tipo di bottiglia termica da un altro. Inizieremo spiegando cos’è una bottiglia termica, e perché sta diventando una parte essenziale della vostra attività domestica.
Le bottiglie termiche sono contenitori in polipropilene, appositamente progettati per contenere liquidi caldi. Queste bottiglie sono fatte di materiali diversi a seconda dello scopo specifico – ma generalmente sono fatte di una sorta di plastica. Le bottiglie di plastica sono spesso usate in luoghi dove c’è un’alta concentrazione di calore (come armadi e forni caldi) perché sono economiche e facilmente reperibili – ma le bottiglie termiche in polipropilene funzionano molto bene in una vasta gamma di altre applicazioni. Essendo fatte di polipropilene, non assorbono molto calore, e questo significa che non evaporano, e questo significa che non rilasciano il loro contenuto liquido nell’aria, lasciandole al sicuro e asciutte all’interno della bottiglia. Quindi, anche se sembrano davvero attraenti, sono davvero utili. Sono anche facili da riciclare!
Le bottiglie termiche sono anche note come bottiglie “riscaldate”, in quanto tendono ad assorbire una piccola quantità di calore prima di “riscaldarsi”. È anche possibile acquistare design di bottiglie appositamente progettati per il riscaldamento di cibi e bevande, perché il riscaldamento è uno degli usi principali delle bottiglie termiche. Questo lo rende un’opzione particolarmente attraente per le persone che vogliono contribuire a ridurre la loro impronta di carbonio e la necessità di ulteriori risorse di riscaldamento. Infatti, alcuni produttori di bottiglie termiche hanno iniziato a sviluppare prodotti che si “riscaldano” attivamente quando si apre la bottiglia – questo significa che la vostra bevanda sarà calda quando si apre la bottiglia, invece di stare seduti in un bicchiere caldo nel frigorifero, che è uno spreco di denaro!