Se sei un infermiere o un altro professionista della salute, probabilmente sai che il pulsossimetro è lo strumento migliore per diagnosticare e monitorare diverse condizioni mediche. Tuttavia, ci sono così tante varietà di questi dispositivi sul mercato oggi che può essere abbastanza confuso per scegliere quale acquistare. In realtà, accanto allo stetoscopio, è probabilmente il dispositivo medico più comunemente usato da medici e infermieri negli studi medici e negli ospedali di tutto il mondo. Con il solo tocco di un pulsante, è possibile misurare accuratamente e rapidamente i segni vitali dei pazienti con la sola pressione di pochi pulsanti. Ecco alcuni fattori che è necessario considerare nella scelta del giusto pulsossimetro.
La maggior parte dei pulsossimetri disponibili sul mercato oggi sono dotati di diverse caratteristiche che li rendono più attraenti e utili a diversi professionisti della salute come infermieri, assistenti medici e tecnici. Questo è il motivo per cui la maggior parte di loro dispongono di entrambi gli indicatori di frequenza del polso e saturazione di ossigeno. Devi considerare con molta attenzione a quale modello esatto di saturimetro è quello che può fare di più al caso tuo, anche in base ai tuoi scopi di utilizzo. Al fine di renderli più utili per infermieri, medici e tecnici, i produttori di questi prodotti di solito includono pulsanti extra-large che possono essere facilmente utilizzati per passare da una modalità di utilizzo all’altra. Questo può aiutarli ad esempio anche a misurare e a monitorare con maggiore precisione i segni vitali dei loro pazienti.
È inoltre necessario anche prendere nota della dimensione della cinghia per il corpo che si utilizzerà quando si acquista un certo modello di pulsossimetro. In realtà, ci sono diversi tipi di questi dispositivi con diverse dimensioni e forme, quindi è necessario scegliere quale è il più comodo per voi. Se si sta andando a lavorare in uno studio medico, allora la cinghia potrebbe non importa molto dal momento che la maggior parte dei medici preferiscono questo particolare tipo di strumento medico. Tuttavia, se si sta andando a lavorare in un ospedale, si dovrebbe cercare una cinghia che è più comodo dal momento che potrebbe essere necessario attaccarlo alla pelle del paziente per alcuni minuti. La vostra preferenza può anche influenzare il tipo di pulsossimetro che si sta per acquistare, quindi si dovrebbero anche considerare tutte le opzioni e provare diversi modelli fino a trovare quello giusto per voi.
Sul sito sceltasaturimetro.it puoi trovare altre informazioni e novità utili.