Lo schermo di un proiettore per home theater è il fulcro del sistema di intrattenimento. Per questo motivo quando si sceglie un prodotto del genere è sempre molto importante valutare alcuni fattori e le caratteristiche costitutive dell’oggetto. I fattori importanti sono le funzioni ma anche la possibilità di installare lo strumento su tavolo o parete.
Questi schermi sono grandi e pesanti e devono essere montati su pareti alte. Tuttavia, se avete intenzione di mettere il vostro schermo nel vostro salotto o nella sala di intrattenimento, dovreste scoprire dove volete montarlo e quali sono le vostre opzioni quando si tratta di trovare uno schermo per proiettore che si adatti alla vostra stanza. La scelta del giusto luogo incide molto sulla qualità video della riproduzione. Pertanto una cosa buona è valutare in maniera preliminare lo spazio nel quale intendete installare lo strumento.
Ci sono alcune cose che dovete sapere sullo schermo che scegliete e dove ottenerne uno per il vostro home theater.
La prima cosa che dovete decidere prima di acquistare lo schermo del vostro proiettore per il teatro è la dimensione della stanza in cui volete installarlo. Per le stanze più piccole, dovreste usare uno schermo più piccolo, come uno schermo di dieci pollici. Le stanze più grandi dovrebbero usare uno schermo più grande, ma non troppo grande. Potete usare schermi più grandi, anche fino a trenta pollici o più. Se volete uno schermo più grande, andate con una stanza più grande che abbia spazio per lo schermo. Ricordate, lo schermo deve avere abbastanza spazio per contenere tutte le persone che guarderanno la televisione, e anche uno spazio abbastanza grande per tutte le luci e l’elettronica che possono essere usate per godersi il vostro home theater. Inoltre, uno schermo grande in una stanza piccola può far sembrare altri oggetti come il sistema audio e i mobili troppo piccoli e fuori posto.
Potreste anche pensare a dove sarà posizionato lo schermo. Volete che lo schermo si trovi al centro della vostra stanza, o lo volete in una zona dove non bloccherà la visibilità a causa di altri mobili? Lo schermo che scegliete deve essere posizionato in modo che sia in piano. Non volete che il vostro pubblico guardi lo schermo della televisione e sbatta contro le pareti, vero? Allora assicuratevi che lo schermo che scegliete sia abbastanza grande da adattarsi alla stanza e che contenga anche le luci che saranno utilizzate nella stanza.
Scopri altre informazioni su questo sito: Confronto tra videoproiettori: quale scegliere e perché? Migliori del 2020