Diversi tipi di misuratori di pressione sanguigna

Un bracciale per la pressione, chiamato anche manometro o sfigmomanometro, è un dispositivo tipicamente utilizzato per monitorare la pressione sanguigna, che consiste in un bracciale collegato a una pompa tramite un tubo flessibile, o un tubo, per rilasciare e far collassare il bracciale mentre si misura la pressione della persona. Nella maggior parte dei casi, un bracciale per la pressione sanguigna può essere indossato da persone che stanno sedute, dormono, camminano e così via. Un bracciale per la pressione, tuttavia, deve essere controllato spesso, soprattutto quando c’è un cambiamento significativo nel livello della pressione sanguigna, come quando qualcuno ha avuto una procedura medica significativa. I monitor della pressione sanguigna sono disponibili oggi, tuttavia, sono disponibili in diversi tipi, dimensioni e modelli per scopi diversi.

Un tipo di bracciale per la pressione sanguigna comunemente usato dai medici oggi sono i bracciali per la pressione sanguigna, progettati specificamente per controllare la pressione del sangue su un bracciale, mentre l’altro è collegato a un’unità di monitoraggio. Questo tipo di bracciale è di solito indossato in ogni momento, anche se alcuni medici possono consigliarlo ai pazienti che hanno una pressione sanguigna elevata durante i loro controlli iniziali. Alcuni bracciali per la pressione sanguigna approvati dal medico sono fatti di un materiale in lattice monouso. Altri bracciali per la pressione sanguigna sono progettati con un bracciale monouso. I bracciali per la pressione sanguigna monouso sono fatti di gomma o di lattice, mentre i bracciali per la pressione sanguigna a base di gomma o lattice devono essere sostituiti dopo tre mesi di utilizzo. Ci sono anche bracciali per la pressione sanguigna non in lattice, ma questi sono raramente utilizzati nelle cliniche.

Un altro tipo di misuratore di pressione arteriosa è noto come bracciale elettronico per la pressione arteriosa. Questi misuratori di pressione arteriosa sono collegati al paziente attraverso una fascia toracica o una fascia da polso, e il bracciale viene gonfiato e sgonfiato con l’uso di una pompa, ad esempio con una macchina per elettrocardiogramma. Esistono anche misuratori di pressione arteriosa che permettono al paziente di tenere il bracciale addormentato. Sono disponibili anche un pulsossimetro e un dispositivo per il monitoraggio della pressione dell’aria da utilizzare nei pazienti che desiderano un dispositivo più portatile, perché questi tipi di misuratori non hanno bisogno di essere installati e possono essere portati con il paziente ovunque vadano. Questi misuratori di pressione arteriosa possono essere utilizzati per i pazienti che hanno disturbi cronici e necessitano di letture più precise. Sono disponibili anche in diverse dimensioni e modelli.

Maggiori informazioni su questo sito miglioresfigmomanometro.it