Se volete dedicarvi al basket e siete alla ricerca delle corrette informazioni da seguire e tenere a mente per quel che concerne il tema del tipo particolare di elementi e attrezzature a cui dovete ricorrere prima di iniziare, allora siete nel posto giusto.
Una delle prime cose da tenere a mente quando comprare un paio di scarpe per giocare a basket è il rapporto tra qualità e prezzo e il capire quali modelli ci sono e da chi sono forniti.
Quando si è alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da basket, ci sono diverse cose da considerare per ottenere la migliore vestibilità possibile. In primo luogo, si vuole pensare al proprio livello di comfort nelle scarpe da basket attuali. Ci sono tre livelli principali di calzature da basket: basso, medio e alto. Se si è appena agli inizi, probabilmente si dovrebbe scegliere un paio di scarpe da basket basse (note anche come scarpe da basket da strada) per iniziare, dal momento che sono facili da infilare e da togliere, e saranno anche comode per la maggior parte dei giocatori.
La scarpa da basket mid-top, media dunque, è progettata per i giocatori che hanno un po’ più di altezza e sono pronti per un gioco serio. Di solito sono più alte della maggior parte dei giocatori abituati a indossare scarpe da basket standard. Sono ottime per i maglioni, i tagli e i ganci per saltare. Se non siete abituati a indossare top alti, probabilmente vi sentirete un po’ a disagio all’inizio, quindi assicuratevi di controllare prima con il vostro fornitore di scarpe. Potreste voler provare alcune paia per vedere se vi piacciono prima di acquistarle.
L’ultimo tipo di scarpe da basket si chiama “high top”, alta. Sono per i giocatori avanzati che possono stare in piedi sulla punta dei piedi senza dolore. Di solito sono in gomma, ma si possono usare altri materiali. Tuttavia, assicuratevi di tenere i piedi comodi con un buon supporto per l’arco plantare, che dovrebbe essere adeguato per darvi il supporto di cui avete bisogno.
Per approfondimenti, clicca sul sito www.tuttoperilbasket.it